Giorgio Bordiga

Giorgio Bordiga, Presidente Osservatorio Antimafia, si presenta per la cittadina di Rivoli.

Nato a Torino il 6 maggio 1968

Residente a Rivoli sposato con due figli.

Laureato al Politecnico di Torino in Architettura. Libero professionista iscritto all’Ordine degli Architetti di Torino.

Ho partecipato all’associazione di volontariato “LA Scintilla”, gruppo di Santa Rita, per il sostegno ai disabili e alle loro famiglie.

Volontario presso il mantello di San Martino fin dalla sua apertura, perché credo nell’aiuto al prossimo e nel sostegno alle famiglie.

Nel 1994 come Alpino, presso la Caserma Ceccaroni, mi sono occupato della ricostruzione in seguito all’alluvione. Appartengo alla sezione ANA Torino gruppo Rivoli, con incarico di consigliere; con gli ALPINI siamo attivamente dediti al volontariato.

A Moncalieri, presso l’ufficio casa, ho lavorato dedicandomi ai problemi di famiglie in difficoltà. Segretario della ex associazione dei commercianti RivolINcentro nata dal progetto O.A.D.I. della Regione Piemonte. Ho partecipato al C.d.A. degli istituti Riuniti Salotto e Fiorito dove mi sono occupato degli Istituti e della progettazione e realizzazione del Micro Nido.

Ex presidente per due mandati consecutivi ed attualmente vice presidente del Comitato di Quartiere Centro Storico San Martino della Città di Rivoli con il quale ho partecipato attivamente ai tavoli tecnici: dei plessi scolastici di Rivoli, della linea 1 della metropolitana, della TAV e dell’Osservatorio antimafia di Rivoli.

Presidente dell’Osservatorio antimafia O.A.M. della Città di Rivoli dal 2020 ( https://www.comune.rivoli.to.it/l-amministrazione/osservatorio-antimafia-citta-di-rivoli/ ), nella cui mansione ho sostenuto e promosso l’intitolazione di un’area della Città di Rivoli a PierSanti Mattarella esimio politico vittima della mafia. Novembre 2022 sono stato eletto come consigliere dell’Associazione Promozione Turistica Pro Loco di Rivoli iscritta UNPLI Piemonte che gestisce l’evento più seguito dalla popolazione il CARNEVALE, con l’incarico di tenere i rapporti con le Associazione e l’Amministrazione.

Per anni mi sono occupato della politica e delle problematiche della città di Rivoli: nel 2009 mi sono candidato a consigliere nella lista civica RIVOLI INSIEME e sempre in quell’anno abbiamo fondato l’omonima associazione culturale attualmente ancora attiva; nel maggio 2014 mi sono candidato a Sindaco della Città di Rivoli nella sopracitata lista civica con l’intento di portare un cambiamento nell’orientamento politico della Città. Nel 2019 con il centro destra mi sono candidato a consigliere nelle Liste dei Democratici Cristiani e grazie al Nostro apporto politico abbiamo ottenuto il cambiamento dopo quarant’anni di politiche di sinistra:

BASTA SPRECHI MA SERVIZI PER LA COLLETTIVITÀ.

Loredana Muci
Author: Loredana Muci

Segretario Cittadino della Democrazia Cristiana Torino

Di Loredana Muci

Segretario Cittadino della Democrazia Cristiana Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *