La testata registrata nel 1982 e cancellata nel 1994 è stata nuovamente riproposta e distribuita quest’anno in occasione del Congresso Provinciale di Torino.

Dopo il primo numero che ripropone graficamente la vecchia esperienza promossa dal gruppo consiliare democristiano alla Regione Piemonte, quando la Dc era il partito centrale della politica piemontese, seguiranno uscite settimanali con una grafica nuova ed una logica maggiormente adatta all’attuale condizione del partito.

Non lo neghiamo, anzi ne facciamo un motivo di orgoglio: abbiamo preso come esempio grafico ed editoriale i bollettini parrocchiali.

Oggi siamo una realtà ancora piccola, seppure in crescita, e vogliamo dire la nostra con una certa frequenza, ma intendiamo partire in punta di piedi, con un sano realismo e la dovuta modestia.

Siamo convinti che il settimanale Dc Piemonte news crescerà, ma, in questo momento, l’importante è partire, esserci e farsi sentire.

Sarà poco, ma, nell’epoca della politica urlata, potrebbe essere molto, sin dai primi numeri, constatare che la Dc ha contenuti ed idee serie e propositive.

Dc Piemonte news sarà consultabile attraverso il sito www.democraziacristiana.piemonte.it, verrà inviato attraverso una mailing list sempre in forma elettronica e verrà distribuito, in un limitato numero di copie, anche in forma cartacea.

Sarà, in definitiva, una vetrina utile a far comprendere che non solo la Dc è tornata, ma si ripropone non come tentativo nostalgico e velleitario, ma come partito nuovo al passo coi tempi.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *