In qualità di segretario comunale cittadino per la Democrazia Cristiana Torinese ritengo che si debba dare il più possibile conoscenza ai cittadini di quanto accaduto il 25 gennaio 2023 nella nostra città.
Non siamo certo stupiti, di fronte a quanto rilevato da concittadini con video riprese ai nostri autobus della GTT utilizzati da noi tutti per muoverci nelle varie aree urbane di Torino.
Dicevo che non siamo (ahimè!) stupiti, ma credo che sia più che mai giunto il momento di, quantomeno denunciare a viva voce, oltre al degrado anche la totale mancanza di sicurezza che purtroppo esiste nella nostra città e, particolarmente in alcune circoscrizioni.
Stiamo parlando, nello specifico della circoscrizione 6 dove, non esistono o meglio, se esistono.. , sono molto scarse, controllo e vigilanza da parte delle forze dell’ordine addette ad effettuare sopralluoghi continui per la sicurezza dei cittadini e non solo.
Controlli affinché i beni comuni (in questo caso gli autobus) siano preservati da oltraggi ed aggressioni che danneggiano economicamente ed ovviamente, siamo noi tutti a pagare attraverso le varie tasse con addizionali e quant’altro ci viene defalcato ancor prima di elargirci lo stipendio o pensione onestamente guadagnati.
Allora mi chiedo: ma il nostro primo cittadino cosa intende fare?
Nulla?
Mancano fondi per implementare i controlli dagli addetti?
Allora mi Vine spontaneo riflettere su notizie come ad esempio: viaggi di una settimana organizzati per un bel gruppo di seguaci, tra Stati Uniti e Gran Bretagna per andare a ritirare riconoscimenti che, a mio parere avrebbero potuto essere fatti attraverso altri modi, mezzi o, al limite in minor tempo.
Appare quasi una gita vacanziera… Per tutti loro i fondi ci sono?
Sembrerebbe che ci siano differenze di priorità a seconda del caso..
Cari concittadini, i problemi sono tanti e, ci stiamo rendendo conto che ben poco è cambiato o risolto anche dopo le ultime elezioni comunali, dove è stata fatta la scelta di affidarci ad un nome che, evidentemente non prende così tanto a cuore le incresciose e gravi situazioni delle persone costrette a vivere ogni giorno con la paura di essere aggrediti o di salire su un autobus e molto altro; risulta però molto bravo e capace a trovare i fondi per gratificazioni personali.
Noi della DC Torinese diciamo: NO, così non ci piace e non va bene, useremo i nostri mezzi per far si che i cittadini onesti sappiano che nel paniere ci sono anche mele non marce e noi ci siamo per parlarne ed ascoltare.