Il 20 ottobre del corrente anno, è stato organizzato dal sig. Salvatore Pedone segretario della circoscrizione 7 affiancato dalla sig.ra Claudia Bianca Gazzaniga portavoce di sezione della circoscrizione 6 per la Democrazia Cristiana, un incontro presso il Teatro Giulia di Barolo tra i residenti delle circoscrizioni 7 e 6 della città di Torino e rappresentanze istituzionali del Comune, Regione, Città Metropolitana di Torino, Questore e Prefetto.

Assessori:  Paolo Chiavarino, Giovanna Pentenero;

Consiglieri comunali del Comune di Torino: Enzo Liardo, Raffaele Petrarulo.

Il tema dell’incontro era: “SICUREZZA DIRITTO O UTOPIA

La Democrazia Cristiana Piemontese era anch’essa presente con la rappresentanza di alcuni suoi esponenti sia per la Regione che, particolarmente per la città di Torino nella persona di Loredana Muci segretario cittadino della Democrazia Cristiana torinese.

Il tema del dibattito è certamente di grande interesse ed attualità, per tutte le circoscrizioni di Torino e non solo per le sopracitate.

Infatti noi della DC Torinese intendiamo partecipare attivamente su tutto il territorio a fianco di tutti i cittadini che giustamente chiedono di potersi sentire sicuri e protetti nello svolgimento delle loro attività  durante il giorno, nelle ore serali ed anche in quelle notturne, in maniera tranquilla senza dover temere di recarsi in qualunque luogo pubblico o semplicemente camminare sui marciapiedi, senza correre il rischio di essere coinvolti in situazioni di pericolo fisico.

Appoggiamo la richiesta da parte dei relatori a regolamentare con ulteriori provvedimenti, anche con il supporto degli addetti alla Pubblica Sicurezza, le condizioni che in qualche misura arrecano disturbo sia alla quiete pubblica che personale.

Abbiamo creato sezioni del partito e siamo fieri di avere una rappresentanza anche nei quartieri più soggetti ad una vita a rischi che ostacolano una vita in sicurezza. 

Luoghi in cui il cittadino possa avere un interlocutore diretto ed immediato ad accogliere le denunce delle varie problematiche al fine di una salvaguardia comune.

La DC piemontese è pronta a farsi portavoce di tutte le istanze e denunce in tal senso.

Non è più possibile continuare ad aver paura di recarsi in un qualsiasi giardino pubblico soli o peggio ancora, con dei bimbi e temere di essere aggrediti.

La città di Torino merita di tornare ad essere un luogo di gente per bene che possa condividere in serenità le loro giornate.

La DC Piemontese vuole che la SICUREZZA, non sia un Utopia!

Loredana Muci
Author: Loredana Muci

Segretario Cittadino della Democrazia Cristiana Torino

Di Loredana Muci

Segretario Cittadino della Democrazia Cristiana Torino

Un pensiero su “LA DC PER LA SICUREZZA A TORINO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *