Unico partito presente, la Democrazia Cristiana ha partecipato all’assemblea regionale del Popolo della Famiglia tenutasi a Torino sabato 11 novembre.

Su invito di Carlo Bravi, del Popolo della Famiglia, la segretaria cittadina di Torino Loredana Muci ed il commissario regionale del Piemonte Mauro Carmagnola della Dc hanno condiviso l’intero evento aperto dal messaggio da remoto del leader Mario Adinolfi.

Bravi ha ripercorso il percorso piemontese del Pdf ed ha delineato la posizione del partito in vista delle regionali: identitario, compatibile con le posizioni del centro-destra, ma attento a quanto emerge nell’area libertaria ed estranea al pensiero unico, dominante e conformista, dopo l’esperienza positiva di Insieme Liberi in Friuli.

I rappresentanti della Dc hanno sottolineato il fatto che il comune riferimento alla Dottrina Sociale della Chiesa accomuni le due esperienze e che occorra superare la frammentazione dei cattolici ricomponendo esperienze simili come quelle del Popolo della Famiglia e della Democrazia Cristiana.

Il dialogo continuerà.

Con un impegno a concrete soluzioni positive rispetto a due percorsi differenti, sempre vicini grazie ad un rispetto umano e cristiano capace di andare oltre la contingenza delle scelte.

2 pensiero su “La Dc all’assemblea regionale del Popolo della Famiglia”
  1. Carlo Bravi non è il Coordinatore Regionale del PDF Piemonte.
    La Coordinatrice Regionale è Cristina Zaccanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *