Pubblichiamo un interessante articolo di due nostri amici iscritti.
Riferendosi al pianeta Terra il grande Galileo Galilei esclamò : “eppur si muove”
intendendo che la Terra e il Sole non sono il centro dell’Universo, né sono immobili, ma da sé si muovono.
Politicamente parlando ci sono Partiti politici che sembrano “immobili” a causa di una storia antica di serietà e prestigio, ed altri, che sembrano avere il vento in poppa.
Riferendoci alla Democrazia Cristiana 2.0 che ha deciso di rinnovarsi ripartendo dai territori italiani, plaudo al piccolo passo fatto ieri con la nascita di un Sito dedicato, come per dire, eppur si muove, piccoli passi in attesa del vento in poppa.
Abbiamo la fortuna di vivere in una Regione particolare ed unica nel suo genere: il Piemonte, una vera locomotiva tecnologica per il benessere di tutta l’Italia, dove alla sua crescita contribuiscono uomini e donne del nord, del centro, del sud Italia ed anche da una copiosa popolazione non italiana, che il Sito della nuova Democrazia Cristiana regionale vorrà esaltare, insieme alla sua buona politica.
Un obiettivo che a mio parere, il nuovo sito web può portare, è quello di proporre la politica gentile, con amministratori del territorio, con candidati ed eletti in ogni paesino del Piemonte.
Potrebbe sembrare un sogno nel cassetto, una montagna da scalare, ma la politica dei piccoli passi è quella che ci serve, unita alla tecnologia che nel ventunesimo secolo è indispensabile per aprirsi a tutte le generazioni.
Eppur si muove! E’ il pensiero che ci accompagnerà nel 2023.