Nella mia presentazione sul sito web della Democrazia Cristiana Piemonte, ho comunicato il settore che seguo e desidero, a tal proposito comunicare le iniziative che organizziamo nel comune di Grugliasco.
Aria nuova per il commercio di Grugliasco!
Dall‘insediamento della nuova amministrazione comunale avvenuto in seguito alle elezioni comunali del 2022, si è percepito che qualcosa di nuovo stava succedendo per il commercio locale.
Il nuovo Assessore per il commercio , Roberta Colombo , è riuscita a coinvolgere e unire i commercianti della città fino ad ora divisi in fazioni e associazioni di via dando vita a diverse iniziative nuove e interessanti.
Col mio forte impegno per la città e quello di altri volenterosi colleghi commercianti in vari ambiti e con l’ausilio del “tavolo per il commercio”, abbiamo dato vita ad una serie di iniziative per il Natale che hanno coinvolto tutta la città e che hanno avuto il loro culmine con il flash mob tenutosi una fredda domenica mattina di dicembre, subito prima di Natale, nel quale abbiamo ballato al ritmo di Master KG – Jerusalema.
A detta di tutti, sono riuscito a coinvolgere un gruppo di commercianti come non si era mai visto e a fargli fare cose mai successe nella storia di Grugliasco.
Di questo evento il comune ha realizzato un divertente video pubblicato poi su tutti i social.
La coreografia e l’allestimento sono state curate dal sottoscritto.
Che l’aria sia cambiata si vede, eccome!
Infatti abbiamo continuato a manifestare ai nostri concittadini la nostra voglia di unirsi anche con la realizzazione, in occasione della festività di S. Valentino, i cosiddetti “Love Point” , punti allestiti con panchine , tavolini ,fiori , cuori e quant’altro ove permettere ai clienti di fermarsi o sedersi per scattarsi una foto che li ritraeva in atteggiamento romantico. Questa foto poteva poi essere postata sulla pagina facebook : “Grugliasco in Love” così da poter essere votata da coloro che seguono il social.
Le tre fotografie con più like si sono aggiudicate un carnet di buoni sconto da spendere nei negozi aderenti alla manifestazione.
Inoltre, ho curato, in collaborazione con Comune e Pro-loco, l’allestimento del Carnevale di Grugliasco per il quale i commercianti hanno realizzato un altro video: “Mamma Mia”.
Ma ancora le iniziative programmate sono molte e variegate , tutte volte a promuovere l’immagine e le attività del commercio di Grugliasco.
La strada è ormai tracciata e, i commercianti si sono uniti in un unico coro: C’è aria nuova per il commercio di Grugliasco! E la DC Piemonte di cui sono parte attiva, intende accompagnare lo sviluppo e divulgazione di tutte le attività con beneficio sia per gli operatori di settore che per i loro clienti.
Dino RICCIO – bar RE BIANCO
A Grugliasco sta arrivando il Natale e oltre alle consuete luminarie , verrà approntato in piazza 66 Martiri un piccolo villaggio di Babbo Natale nel quale i bambini potranno svolgere numerose attività o semplicemente vedersi un film .Ci saranno spettacoli di giocoleria e artisti di strada che porteranno i loro spettacoli per le strade della città. Vi aspettiamo numerosi . Tutto questo durerà fino al 6 gennaio 2024 quando con l’epifania tutte le feste voleranno via