Nell’intervista a Radio radicale in cui Rotondi afferma erroneamente la non continuità tra Dc di Martinazzoli e Dc di Cuffaro (cosa falsa come abbiamo dimostrato in un precedente intervento), l’esponente di Fratelli d’Italia (ex Forza Italia) dichiara che “il soggetto (la Dc) esiste ancora e si chiama Ppi ex Dc, sta a via del Gesù con lo stesso codice fiscale dei tempi di De Gasperi”.

Peccato che il codice fiscale sia stato istituito in Italia nel 1973 e che, invece, i tempi di De Gasperi non giungano nemmeno al 1960.

Se questo è un legislatore di lungo corso capiamo bene come l’Italia sia un Paese con pessime, contorte e lunari norme in tema di fisco.

Se un deputato pensa che ai tempi di De Gasperi ci fosse il codice fiscale, chissà che cosa ne sa di aliquote, elusione, evasione, imponibile…

Poveri noi!

2 pensiero su “Rotondi non ha idea di che cosa sia un codice fiscale”
  1. Rotondi ha fatto il suo periodo, non è servito a niente, ha sempre solo blaterato sciocchezze ed ora lasciasse lavorare chi ha un po più di voglia di lui !

  2. personaggi come Rotondi dovrebbero evitare di parlare, la loro ignoranza è davvero imbarazzante… ma finché saranno circondati da individui ancor più ignoranti, melliflui e voltagabbana, troveranno terreno fertile per ottenere strumenti che, in mani cosi ci fanno davvero esclamare: *“ poveri noi!”*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *